LuogoNote
Costa Rica
Filippine
Hawaii
Malaysia
Maldive Il clima delle Maldive è tropicale caldo ed è regolato dai monsoni che determinano due stagioni, l'inverno asciutto e l' estate umida.
Il monsone di nord-est soffia da novembre a aprile determinando un inverno secco e temperato.
Da maggio a ottobre spirano i venti di sud-ovest portando piogge, mare mosso e raffiche di vento fino a 40 nodi.
La temperatura media oscilla tra i 28 e i 30 gradi centigradi, con punte di 35 C° a febbraio e a marzo. L'umidità raggiunge anche il 90% ma la brezza dell'oceano spazza via l'afa.
Il periodo migliore per visitare le spiagge delle Maldive e per le immersioni subacquee è da metà dicembre ad aprile. Durante l'estate le isole sono investite dal monsone di sud-ovest che porta brevi acquazzoni quotidiani, afa persistente e mare agitato.
La temperatura media dell'acqua è di 26-27 C°. Il periodo estivo, quando la temperatura del mare è di 28 C°, è quello migliore per gli appassionati di pesca.
Singapore
Caraibi
Kenya
Thailandia Generalmente la temperatura non subisce grandi variazioni durante l'anno, mediamente la massima si aggira intorno ai 35° e la minima intorno ai 24° C. Quello che incide di più sul clima, e che dà la differenza tra le stagioni, è il tasso di umidità con la conseguente frequenza delle piogge: sulla costa occidentale la stagione piovosa va da giugno ad ottobre, mentre su quella orientale da ottobre a gennaio.
Sudafrica del sud
Hong Kong
Sri Lanka
Messico Il clima in Messico varia da regione a regione ed è articolato in due sole stagioni: da aprile a ottobre la stagione delle piogge con temperature, umidità e precipitazioni elevate, in particolare da giugno a settembre; da novembre a marzo la stagione secca con temperature più miti, clima secco e scarse precipitazioni