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Pilates-Esercizio 8: Double Straigth Leg Stretch-Up & Down (su e giù)

Le istruzioni per eseguire gli esercizi base per il metodo Pilates.

Vedi: Esercizio 7 - Esercizio 9

Esercizio 8: Double Straigth Leg Stretch-Up & Down (su e giù)
Il metodo Pilates - esercizio 8: Double Straigth Leg Stretch-Up & Down (su e giù)
Categoria Esercizi Pilates a Terra, livello Intermedio
Obiettivi stabilizzazione del bacino, rafforzamento dei muscoli addominali.
Principali muscoli coinvolti addominali, quadricipiti, ileopsoas.
Come si esegue sdraiati supini, con entrambe le mani sotto la testa (le dita incrociate), gomiti allargati.
Staccare testa e spalle dal suolo, mantenendo il margine inferiore delle scapole aderente al pavimento.
Contraendo l'ombelico verso la spina dorsale, sollevate gli arti inferiori ad angolo retto, piedi stesi al soffitto.
Inspirate abbassando le gambe, espirate tornando alla posizione di partenza.
Ripetere l'esercizio per 10 ripetizioni.
NOTE: la respirazione puņ essere invertita.
In caso di dolori alla schiena, si consiglia una posizione alternativa delle mani: a forma di rombo sotto il sacro.

Prossimo esercizio: Esercizio 9

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