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Pilates-Esercizio 6: Single Leg Stretch (stretching di una sola gamba)

Le istruzioni per eseguire gli esercizi base per il metodo Pilates.

Vedi: Esercizio 5 - Esercizio 7

Esercizio 6: Single Leg Stretch (stretching di una sola gamba)
Il metodo Pilates - esercizio 6: Single Leg Stretch (stretching di una sola gamba)
Categoria Esercizi Pilates a Terra, livello base
Obiettivi stabilizzazione del bacino, rafforzamento dei muscoli addominali e dei flessori del collo
Principali muscoli coinvolti addominali, quadricipiti, ileopsoas e flessori del collo
Come si esegue sdraiati supini, braccia lungo il corpo. Sollevate testa e spalle dal materassino.
Stringete il ginocchio destro verso di voi con la mano sinistra, ed estendete la gamba sinistra a 45°.
La mano destra tiene la caviglia destra (la mano esterna stringe la caviglia esterna, mentre quella interna il ginocchio esterno).
Iniziate a scambiare le gambe e le braccia, inspirando per due movimenti, ed espirando per altri due.
Mento verso il petto, gomiti aperti, glutei serrati.
Ripetere l'esercizio per venti ripetizioni.
NOTE: muoversi con fluidità, ritmicamente, senza ruotare il tronco.

Prossimo esercizio: Esercizio 7

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